Reply
800 metri
view post Posted on 28/7/2008, 22:07Quote

campione

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/7/2009, 18:36

qui si analizza e si dà consigli sulla gara di mezzofondo più veloce che c'è: gli 800 metri!

Edited by TrOkArInO - 29/7/2008, 09:20

image
imageimage
A grande richiesta la frase più citata nel gruppo Dani:
Ogni giorno, nella savana, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della gazzella per trovare il cibo che gli serve per sopravvivere. Ogni giorno, nella savana, una gazzella si sveglia: sa che dovrà correre più veloce del leone per sfuggirgli. Nella vita l'importante non è che tu sia leone o gazzella, ma che incominci a correre.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/8/2008, 16:24Quote

atleta forte

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/5/2009, 11:27

Gli 800 metri: secondo il Prof. Dani questa è la gara che più mi si addice...
per il momento io non ne sono molto sicuro. Gli ho già corsi 2 volte alle indoor... la prima volta schiantando ai primi 400 metri... passai in 55'' e finii in 2'05''. La seconda volta partii decisamente più piano: feci quasi tutta la gara dietro al Fall Papisse, un nerino, passando ai primi 400 metri in 1'02'' per poi fare la volata finale l'ultimo giro superando il nerino e finendo in 2'03''! Il tempo non è un granchè ma la cosa sorprendente è che arrivai in fondo quasi senza il fiatone!! Comunque a settembre una gara all' aperto mi aspetterà anche a me e speriamo bene di non scoppiare!! :P

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2008, 18:13Quote

campione

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/7/2009, 18:36

anch'io mi cimento spesso in questa divertente specialità dove però non credo di essere molto portato (preferisco distanze più lunghe, cioè chiariamo: fosse per me farei i 100 a vita o il lungo, ma la natura mi ha fatto più portato per roba tipo 3000 per ora, purtroppo), cmq dopo aver partecipato a innumerevoli gare di 800 ho un personale di 2'04'', non un granchè, (mi pare di essere 6°in Toscana), ma insomma per ora ci si accontenta, (sono 2°anno allievo '91)in vista di settembre dove punto ad abbassarlo magari ad un 2'01'' o 2'02''...speriamo bene cmq se volete consigli su questa gara bè credo di avere un bel pò di esperienza da mettere al vostro servizio :P

image
imageimage
A grande richiesta la frase più citata nel gruppo Dani:
Ogni giorno, nella savana, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della gazzella per trovare il cibo che gli serve per sopravvivere. Ogni giorno, nella savana, una gazzella si sveglia: sa che dovrà correre più veloce del leone per sfuggirgli. Nella vita l'importante non è che tu sia leone o gazzella, ma che incominci a correre.

P_MSG P_EMAIL Top
rock64
view post Posted on 19/8/2008, 12:21Quote

Utente cancellato

io nulla sinceramente x fare gli 800 ho bisogno di matteo xk devo essere pilotata...ihihi no dai cmq mi piacciono gli 800 anke se possiamo definirla l'ultima gara di velocità

view post Posted on 20/8/2008, 13:06Quote

atleta forte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 20:37

no l'ultima gara di velocità sono i 400 ... gli 800 bene o male sono mezzo-fondo ...

image image

" America is a place where all things are possible "

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/8/2008, 17:17Quote

senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/7/2009, 18:06

Una gran bella gara quella degli 800...per ora non ho avuto molte occasioni per cimentarmi in questa disciplina ma dalle gare che ho fatto penso che sia la specialità che più si addice alle mie qualità fisiche-organiche.Come tutte le gare del mezzo fondo ci vuole una grande tenacia che alla fine è cmq ripagata nel momento in cui oltrepassi l'irraggiungibile riga del traguardo.Chi non l'ha mai corsi non può capire la soddisfazione che si prova per questa disciplina!!!!

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2008, 12:06Quote

atleta forte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 10:06

quest'anno anche io mi cimenterò, ho un personale di 2.02 fatto cazzeggiando durante l'annata dei 400, avendo una buona resistenza di fondo con il mio allenatore abbiamo dei bei progetti in cantina ;) speriamo che i risultati arrivino

Il CrEaToRe Di CiO ChE StAi VeDeNdO

"Il fascino e la scoperta dei limiti, dei modi infiniti ed emozionanti, con i quali il nostro corpo può occupare lo spazio, appartengono ad una sfera speciale che è bello esplorare"
cit Aldo Patruno e Peppe Picardi

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2008, 20:37Quote

atleta forte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 20:37

dè lo spero per te ... già andare sotto i due minuti è un buon traguardo !!!

image image

" America is a place where all things are possible "

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
7 replies since 28/7/2008, 22:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

AFFILIATI
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPic